Il luogo

Martinsicuro

Martinsicuro è una rinomata località turistica in provincia di Teramo. Fra le sette perle della costa adriatica d'Abruzzo, la città è nota per l'ampia spiaggia di sabbia finissima, le tante ed accoglienti strutture ricettive e la grande quantità di locali notturni presenti lungo questa zona di costa oltre che per le sagre, le manifestazioni culturali e per la presenza di parchi divertimento.

La bellezza del suo mare è documentata dal conseguimento per il 12° anno consecutivo, della Bandiera Blu, certificazione della qualità ambientale delle località. Mare che per le caratteristiche dei suoi fondali e della sabbia, è l'ideale per le famiglie e per i bambini.

Sulla spiaggia di Martinsicuro è possibile intrattenersi con molte attività; oltre a quelle acquatiche, come può essere il noleggio di un pedalò, o di moto d'acqua e canoe, è possibile divertirsi con vari sport: beach soccer, beach volley e beach tennis, ma sono presenti anche campi da bocce e da frisbee.

Pini, palme e oleandri costeggiano il lungomare e la passeggiata è accompagnata da una lunga pista ciclabile situata proprio tra la spiaggia e il lungomare che permette tutta sicurezza anche per i più piccoli.

Le origini di Martinsicuro sono antiche; da recenti ritrovamenti sono attestate fra l'età del bronzo e la prima età del ferro (1000-800 a.c.).

Gallery